Polisonnografia

Buongiorno, a causa del russamento, ho eseguito una visita orl al termine della quale mi veniva dato appuntamento per la polisonnografia dopo un mese nel corso del quale ho dovuto assumere il Lansoprazolo ed il Faringel. Oggi ho ricevuto a casa il seguente referto:
"PERIODO ANALIZZATO DALLA ORE 2,29 ALLE ORE 08.05. DURANTE LA REGISTRAZIONE SI SONO EVIDENZIATE : 11 APNEE DI TIPO OSTRUTTIVO, 0 CENTRALI, 1 MISTE E 9 IPOPNEE. INDICE DI APNEA-IPOPNEA (AHI): 3.8. VALORE MEDIO di Sa02: 94%; VALORE MINIMO di Sa02: 89%. TEMPO AL DI SOTTO DI 90% di Sa02: 0.3%. NUMERO DEGLI EVENTI DEL RUSSAMENTO PER ORA DI SONNO: 74. CONCLUSIONI: REPERTO NON INDICATIVO DI SINDROME DELLE APNEE OSTRUTTIVE DEL SONNO."
Chiedo cortesemente di avere lumi sull'esito dell'esame e quali indicazioni può darmi lo specialista atteso che il referto non conteneva prescrizioni. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
l'esame è nella norma. Tutti noi infatti abbiamo qualche apnea durante la notte: in particolare, sono consentite fino a 5 apnee all'ora. Si riaffidi al collega che le ha consigliato l'accertamento il quale probabilmente le consiglierà di confezionare una protesi odontoiatrica anti-roncopatia.
Se è interessato ad altri dettagli sulla sindrome delle apnee nel sonno visiti la nostra pagina;

http://www.icare-cro.com/sindromeapnee.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it