Psicosi ansia o crisi esistenziale?

Salve dottori rieccomi qui.. richiedo un nuovo consulto per la mia situazione presentata nel post precedente.. in attesa di andare da uno psichiatra e iniziare una terapia magari anche psicologica, sono qui per cercare delle rassicurazioni in qualche modo. Al momento non so con chi altro parlarne, davvero. Da qualche tempo sono in terapia con olanzapina xanax e lamictal.. ma non vedo grossi miglioramenti. La paura di perdere il controllo e quella sensazione di rabbia costante cè l ho sempre, in piu accompagnata da una specie di crisi esistenziale o depersonalizzazione.. se ci inserisco la situazione famigliare in particolare mia madre, è proprio una situazione terribile perchè vorrei solo mi sparissero tutte queste paure sensazioni e fobie. L umore mi è un pò migliorato quando prendo il lamictal e le ossessioni si sono un po affievolite, ma questa sensazione di esposione rimane e non so perché. Ho notato che quando prendo lo xanax mi scompare quasi del tutto, e mi sono chiesto se possa trattarsi di una forma grave di ansia o un disturbo da stress? So che non potete farmi una diagnosi cosi su due piedi ma ho paura. Paura di impazzire, di avere una psicosi, di essere schizofrenico o pazzo. Rimuginando su cosa possa aver scaturito tutto questo, oltre al radicale cambio di vita, mi sono ricordato che è da quando ho fumato una canna (come in paasato) piu o meno ha iniziato tutto da li.. in passato ho avuto una situazione simile curata per e anni con dropaxin. È possibile che sia una psicosi o altro? Il mio medico del sert mi ha diagnosticato il borderline di tipo b ma apparte quello che se cé l ho, ci ho sempre convissuto fino a prima di questa situazione, non so piu che pensare. Allucinazioni deliri o cose simili non ne ho. Mi sento perso, vuoto, compulso di continuo dicendomi di stare calmo per la paura non so di che cosa, di impazzire ed espodere a causa di questa sensazione strana.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Pare che da novembre sia ancora in attesa di una visita psichiatrica.

Non le sembra il caso di cercare di velocizzare la visita?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si ma i tempi sono moooolto lenti.. fosse per me ci andrei domani