Formicolio viso

Buonasera,
ho bisogno di un'informazione.
Mia mamma (55anni) ha da circa 15 giorni un formicolio al lato sinistro del viso, compresa la lingua e le labbra. Si è recata al pronto soccorso in codice verde. E' stata ricoverata per 2 giorni e le hanno fatto tutti gli accertamenti del caso compreso tac e rm con m.d. c. Tutti questi esami hanno dato esito negativo.
E' stata dimessa, senza avere una diagnosi e tanto meno una cura. L'unica cosa che le è stata suggerita è di farsi vedere da un dentista (premetto che mia mamma non ha problemi ai denti).

Lei ha molto fastidio in viso. Cosa riuscite a suggerirmi?

Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il fatto che tutti gli esami eseguiti durante il ricovero non abbiano dato esiti preoccupanti è un dato molto rassicurante. Certamente è comunque necessario comprendere la causa della sintomatologia ed eliminarla. A questo proposito insieme al consulto odontostomatologico riterrei opportuna anche una valutazione da parte di un neurologo per escludere eventuali nevralgie a carico dei nervi facciali. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta. Nel frattempo mia mamma si e fatta visitare da un altro neurologo. Anche lui non ha riscontrato niente di particolare e ha escluso che possa esserci un collegamento con i denti. Quindi ha deciso di prescriverle un integratore "bionevral". Sono passati quasi 15 giorni dal ultima visita e sta continuando a prendere l integratore. Ancora continua ad avere formicolio alla parte sinistra del labbro e della lingua. Possibile che non si possa risolvere? Puo dipendere da qualche allergia alla crema viso?
Aspetto sua risposta
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'ipotesi non è da escludere. Provi a cambiare prodotto.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera. Mia mamma ha cambiato prodotto ma non ha risolto ancora niente. Continua ad avere formicolio al viso..alla lingua e al labbro. E stata visitata anche da un altro neurologo ma non ha trovato niente di anomalo. Da qualche giorno ha il formicolio alla mano e dice di avere sensibilita alla gamba sinistra. Cosa consiglia? Io non faccio altro che guardare su internet cercando di trovare una risposta ma forse sbaglio.
Aspetto sua risposta
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Consigliare farmaci senza aver mai visitato la persona interessata è inopportuno e pericoloso. Se tutti i colleghi che hanno valutato la mamma hanno escluso una origine organica non resta che ipotizzare una genesi funzionale ed orientare la terapia in questo senso. Cordialità.