Ischemia

Buongiorno,
Purtroppo 4 giorni fa ho avuto un piacevole episodio. Ero a casa ed improvvisamente mi è scoppiato un fortissimo male di testa , tanto da stringerla tra le mani. Mi sono alzata dalla posizione seduta ed ho iniziato a avere vertigini e visione sfocata. La cosa che mi lascia perplessa e' che dopo 8/10 minuti circa il male di testa insopportabile e' scomparso da solo. È attribuibile a qualche cosa di grave? Mi sono molto spaventata. È il caso di fare indagini? Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se prima non aveva mai sofferto di episodi di questo genere è giusto approfondire il problema rivolgendosi inizialmente al Suo medico curante per avere una prima valutazione clinica ma è ovvio che è soprattutto indicata una visita neurologica ed esame di neuroimaging cerebrale, per es. TC o RM con preferenza per quest'ultima se non ha lunghi tempi di attesa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
mi recherò dal mio medico domani.
Complimenti per la sua professionalità.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per avere scelto Medicitalia.

Buona serata