Battito cardiaco accelerato

Buonasera, Scrivo qui Perche ho un problema che mi persiste da un po di giorni sento Il Cuore pulsare forte e ho 90/95 battiti al minuto circa mi capita una o piu volte al giorno di sentire proprio questa sensazione come Il cuore batta forte! La durata va dalle 1a alle 3 ore all'incirca di cosa puo trattarsi?
Ho anche un otite cronica che ho scoperto poco tempo fa e anche un po d'ansia ogni tanto!
Puo' dipendere da l'otite tutto cio? Anche l'ansia anche se Non ce l'ho Sempre?
Grazie Mille per la risposta auguro una buona serata!
Matteo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La sensazione di battito "forte" non è lo stesso del battito "accelerato"... occorrerebbe quindi capire meglio se dell'una o dell'altra sensazione si tratta. Nel primo caso l'ansia gioca sicuramente un ruolo importante, nel secondo occorre stabilire se sia l'ansia a determinare l'incremento dei battiti o se sia qualche piccola aritmia ad esserne responsabile....
Basta comunque eseguire un banale ECG durante i sintomi visto che la sensazione che descrive dura fino a 3 ore e quindi sufficientemente a lungo per andare in PS ed eseguire l'ECG.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio Dottore avevo fatto un ECG ancora tre mesi fa all'incirca ma mi avevano detto che era tutto apposto, devo rifarlo?
Soffro di un otite media cronica e possibile che l'ansia dipende da questo? Perché inizia a darmi parecchio fastidio e so avercela anche 2/3 volte al giorno che dura da 30min a 2 orette..
la ringrazio buona serata Dottore.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per l'otite si rivolga a un otorino, non a noi cardiologi.