Strani sintomi da mesi

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni e dallo scorso settembre ho degli strani sintomi.
Ve li descrivo: sensazione di oppressione al petto, brividi di freddo e mani ghiacciate, mancanza di respiro e sensazione di svenimento. A volte sento che il cuore batta velocemente, altre che quasi sia fermo.
Nei mesi scorsi ho effettuato un elettrocardiogramma ed un ecografia completa all'addome entrambi con esito negativo.

[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Forse le avranno prescritto anche le analisi del sangue e il dosaggio dell'ormone tiroideo. Se questi esami fossero anch'essi negativi, potrebbe essere utile una visita psichiatrica per valutare se si tratta di disturbi di panico, che si manifestano spesso come li ha descritti e possono essere curati con successo. Molte persone finiscono in Pronto Soccorso pensando a un attacco di cuore perché in quei momenti si sentono morire.

Franca Scapellato