Circoncisione asl

Buonasera dottori, vi contatto perché vorrei un parere riguardo una circoncisione. Qualche periodo fa, dopo essermi fatto visitare dal medico della asl per il frenulo corto ed avermi messo in lista per un'operazione di frenuloplastica, tornai dal mio medico di base spiegandogli la situazione. Lui mi suggerì di tornare alla asl ed oltre la frenuloctomia, farmi fare una circoncidere totale. I motivi di tale consiglio, sono dovuti a: maggiore igiene intima, eliminare probabili situazioni che causino infiammazioni intime a mia moglie, visto che lei è molto delicata, e quasi ad ogni rapporto accusa bruciori, ed eliminazione di possibili cause di infiammazione che a volte colpiscono me al glande. Dato che l'operazione in clinica privata è troppo esosa per le mie tasche, vorrei sapere se come motivazioni possono essere accettate per farmi passare l'operazione in una struttura pubblica.
Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore dipende unicamente dalla buona volontà del medico che la opera