Sterilita'

buon giono io e il mio fidanzato stiamo x sposarci e stiamo facendo degli esami medici.

questo è quello che è uscito fuori dall'esame seminale del mio fidanzato

VOLUME ML 3
VISCOSITA' AUMENTATA
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA
PH8
GRANULOCITI 10%, PARI A 800000 ML
MONOCITI 30% PARI A 2400000 ML
CELL SPERMIOGENETICHE 60% PARI A 4800000 ML
EMAZIE ASSENTI

SPERMATOZOI 16 MILIONI ML
CELLULE ROTONDE 8 MILIONI ML
DETRITI PRESENTI
AGGLUTINATI ASSENTI
PROGRESSIVI TOTALI 5% DI GRADO 1 (A+B)
PROGRESSIVI LINEARI ASSENTI
MOBILI IN SITU 10% (C )

FORME NORMALI 25%
ANOMALIE DELLA TESTA 65%
CON PREVALENZA DI FORME APPUNTITE
ANOMALIE DEL TRATTO INTERMEDIO 5%
CODE A SPIRALE 5%
TOTALE PROGRESSIVI 2,4 MILIONI
TOTALE PROGRESSIVI LINEARI ASSENTI
INDICE MOBILI OVALI 0.2
GIUDIZIO DIAGNOSTICO COMPLESSIVO

OLIGOSPERMIA
DISMORFIA LIEVE
ASTENOSPERMIA DI ALTO GRADO
AUMENTO DELLA VISCOSITA'
BRADICINESIA DI ALTO GRADO
NOTE DI FLOGOSI

CI STIAMO PERDENDO TRA TUTTI QUESTI TERMINI MEDICI
POTREBBE DARCI UNA MANO E SPIEGARCI SE IL MIO FIDANZATO
HA DEI GRAVI PROBLEMI DI STERILITA'
E SE POSSIBILE POTER AVERE UN BIMBO IN MODO NATURALE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora lo spermiogramma del suo fidanzato risulta alterato per una probabile infiammazione, le consiglio pertanto di sottoporsi a ad una visita urologica- andrologica per confermare la possibile diagnosi ed individuare una terapia adeguata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergia signora,
concordo con il collega precedente, le consiglio in più di fare un ulteriore spermiogramma al suo fidanzato, pochè è un esame soggetto ad alti e bassi: si valuta meglio la situazione.
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA VELOCITA' CON CUI MI HA RISPOSTO!
SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE SI TRATTI DI UNA INFIAMMAZIONE, E CHE CO UNA BUONA TERAPIA TUTTO VADA A POSTO!
CONSULTEREMO AL PIU' PRESTO UNO SPECIALISTA.
GRAZIE DI CUORE
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara signora,
prima di consultare uno specialista consiglierei di ripetere l'esame del liquido seminale ( per vedere se i dati vengano confermati o smentiti) associandolo ad una spermiocoltura con antibiogramma per evidenziare una possibile infezione delle vie seminali
Lo specialista ne sarà facilitato nella sua diagnosi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
l' esame del liquido seminale del suo fidanzato presenta una riduzione del numero e della motilità normale dei suoi spermatozoi . A questo punto le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale. Fatto l'esame , se la sua dispermia sarà confermata, poi bisognerà consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana che valuterà tutta la situazione clinica complessiva del suo ragazzo per capire la causa o le cause del problema ed impostare poi , se possibile, una terapia mirata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/