Parestesie arti inferiori e superiori

Salve, sono un uomo di 40 anni, la mia storia comincia con un bruciore al polpaccio sinistro, con formicoli, poi con il tempo circa un mese, si è esteso in tutto il polpaccio fino sotto la caviglia, li per li non ci davo tanto peso, alcuni giorni non sentivo niente,poi ricominciava. Dopo un mese più precisamente la vigilia di natale mi ha preso anche l'altro polpaccio, più il braccio sinistro, essendo un tipo abbastanza ansioso, e avendo paura di avere qualcosa di grave, sono corso sl pronto soccorso, ah prima di tutto questo ero già andato dal mio medico che mi aveva fatto fare cure integratori senza alcun risultato. Insomma finisco sl pronto soccorso, gli dico i sintomi parestesie gambe , e braccia, mi fanno le soliti prassi cuore ecc.ecc. più gli esami del sangue e tutto a posto. Nel frattempo con il medico avevo già fatto, un ecocolordoppler venoso e arterie per controllare la circolazione e anche li tutto a posto. Ho fatto una rx lombosacrale e non hanno trovato niente.Al pronto soccorso mi hanno detto di fare una visita neurologica, anche lì fatta qualche giorno fa e mi ha detto che non ho niente. Ho chiesto al neurologo se poteva essere una questione di testa, mi ha risposto che lui fa il neurologo non lo psichiatra. Nel frattempo io mi sono fatto tutte le feste in ansia prendendo qualche volta ansiolitici, perché ero troppo agitato. Il giorno che sono andato sl pronto soccorso avevo appena avuto un attacco di panico ansia piangevo ecc.ecc.. ero come in tilt....essendo un tipo un po ansioso e avendo paura di avere qualcosa di grave in questi periodo circa 2 mesi non sono tranquillo. Cmq sempre su questo sito un neurologo mi ha detto che da i sintomi svariati che ho, potrebbe essere una questione psicosomatica. In questi giorni ritornerò dal mio medico curante e vediamo se riesco a farmi fare qualche altro esame . Voi ritenete che devo fare anche una visita psichiatra? Grazie per la vostra attenzione saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si deve fare una visita psichiatrica senza perdere tempo con altri esami.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/