Eco-addome completo

Salve e buon anno,volevo gentilmente sapere se durante l'eco-addome completo vengono visualizzati eventuali problemi ai linfonodi pelvici o eventualmente ad altre stazioni linfonodale.Dal momento che ho da poco eseguito questo esame ma sento come delle piccole protuberanze non più grandi di un centimetro a livello pelvico dovrei preoccuparmi ? (La zona precisa è a tre quarti della line dell'inguine e sono piuttosto magro).
Grazie di eventuali risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ultimamente ha praticato sport?Un allenamento più spinto, può dare una modica infiammazione dei linfonodi inguinali.Va da se che la visita diretta sia dirimente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No purtroppo sono una persona molto sedentaria ed il linfonodi inguinali sono di queste dimensioni da almeno 3-4 mesi ho iniziato a preoccuparmi perchè mi si era gonfiato anche un linfonodo preauricolare nel lato sx. Ho fatto la eco addome con esito negativo e gli esami del sangue normali con una leggera monocitosi ( erano ad 1,2 con limite a 1,0 ) ( se vuole le riporto i risultati per intero.mi sono fatto vedere dal medico di base che ha affermato di essere linfonodi reattivi. Quello che vorrei chiederle è possibile che sia un linfoma? Ho avuto anche la bronchite una settimana fa e permane una leggera febbricola. È possibile che i linfonodi restino ingrossati anche a lungo? Come dovrei agire?.