Battiti veloci dopo minimo sforzo

Salve,
Ho 16 anni e pratico calcio da 8 anni. Ho effettuato la visita medica obbligatoria (elettrocardiogramma sotto sforzo). Non mi hanno trovato nessun alterazione ma el i dottori mi hanno detto che sembra che io non abbia mai fatto un allenamento in vita mia.
I miei battiti a riposo sono circa 65/70 ma sento che i miei amici ne hanno circa 50.
Inoltre quando faccio solo una rampa di scale o una piccola corsetta ho i battiti al collo e molto veloci.
Quando mi alleno o faccio una partita i miei battiti sono di 175bpm.

Cosa può dirmi riguardo a questo?
Attendo una risposta, grazie.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha mai eseguito un Holter, un ECG sotto sforzo, una ecocardiografia? Con che ESITO?
Ha avuto problemi tiroidei? assume farmaci? es BRONCODILATATORI? FUMA?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, ho eseguito un Holter da 24 h e una cardiografia.
Non mi hanno trovato nessun problema.
Non fumo e non assumo farmaci

Grazie

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quindi scusi se la holter é normale vuol dire che la sua frequenza é normale.....
[#4]
dopo
Utente
Si ma per quale motivo solo dopo un minimo sforzo mi vengono i battiti a 170?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi ma l holter le riporta quella frequenza o no?
[#6]
dopo
Utente
No....