Il dottore mi ha detto

Soffro di eiaculazione precoce praticamente da sempre ed ho trovato una soluzione momentanea al problema solo tramite l'applicazione di EMLA prima di ogni rapporto...A seguito di una consultazione con un urologo mi è stato prescritto Priligy (Dapoxetina), l'ho assunto solo una volta senza alcun risultato. Il Dottore mi ha detto di continuare con l'assunzione di questo farmaco per ottenere dei miglioramenti..La mia domanda è: dopo quanto tempo potrò cominciare a vedere i miglioramenti? e posso associare l'assunzione di Priligy con l'applicazione di Emla o uno dei due farmaci sarebbe inutile?
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore se la sua è patologia psicologica come sembra, se ne accerti con il collega, utile colloquio psicologico piuttosto che farmaci
[#2]
dopo
Utente
La ringrazione per la risposta, ma, dall'alto della mia ignoranza in materia, non credo che si tratti di una questione psicologica in quanto anche distraendomi pensando ad altro la situazione non cambia.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"nche distraendomi pensando ad altro la situazione non cambia."

Lei attua quelle che in sessuologia si chiamano "fantasie distraenti", ed appartengono alla marco categoria delle strategie fai da te che peggiorano la disfunzione.

Il problema dell'e.p è proprio il "non sentire" il punto di non ritorno eiaculatorio, per poi procrastinarlo, se si distrae peggiora il suo quadro clinico.

Concordo con quanto le è stato già suggerito, valuti almeno una terapia combinata

Nel canale salute che le allego, e nelle altre letture troverà scritto quello che le ho riassuntato.

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/119-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3854-si-puo-prevenire-l-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La sua considerazione non ha gran valore: L eiaculzione precoce è ansia che si scarica attraverso il pene, e lei rimane un ansioso anche se pensa ad altro
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, seguirò i vostri consigli.