Sperma marrone

Egregi Medici,
ho settant'anni con qualche problema per urinare e, inoltre, l'anno scorso nell'annuale controllo della PSA ho scoperto di avere un valore pari a 7,48. L'anno precedente era nella norma.
Mi sono rivolto quindi a un Urologo il quale mi ha prescritto una cura con pastiglie omnic ( io ho utilizzato il generico Tamsulosin) per tre mesi e poi, prima del nuovo controllo, dieci giorni di un antibiotico (ciproxin 1000). Mi sono presentato al nuovo controllo con: nuovo valore del PSA: 6, 3 e uricultura negativa. Di conseguenza il medico intravede il rischio oncologico e quindi mi ha prescritto una biopsia prostatica, che ho fatto giorno 5 novembre con un totale di 14 prelievi. Il risulta è il seguente: nessuna neoplasia e tutti con focolaio di prostatite cronica riacutizzata di grado moderato. Con questo risultato il medico mi ha prescritto 6 mesi di antinfiatorio PERMIXON, di continuare con omnic e quindi tornare al controllo con nuovo PSA e urinoflussometria. In questi giorni, quindi più di un mese dopo la biopsia, da una mia indagine su internet ho scoperto che farebbe bene la jaculazione così ho ho sospeso per un giorno l'omnic e ho fatto ricorso alla masturbazione: ho così ho scoperto di avere espulso uno sperma acquoso e di colore marrone. Mi domando quale possa essere la causa: le medicine che prendo o la biopsia? oppure la lunga astinenza dei rapporti sessuali?
Rimgrazio infinitamente la Vs cortese attenzione-
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, se ne dimentichi con. Il suo storico di infiammazione e biopsia quanto è accaduto è la regola
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Cavallini, la sua risposta mi è giunta incompleta e forse io non capisco cosa voglia intendere. Le dispiacerebbe completare la risposta o comunque chiarilra? Leggo soltanto: <<Caro signore, se ne dimentichi con. Il suo storico di infiammazione e biopsia quanto è accaduto è la regola>>.
La ringrazio moltissimo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non è incompleta e così. In buona sostanza nessun problema
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per avermi tranquillizzato. Temevo il peggio.