Dopo un pò il mio stomaco ha iniziato fino a poco fa a far rumore e mi sento pesante come un bolo

Salve dottori...vorrei fargli una domanda...oggi verso le 16 ho mangiato dello yogurt bianco con la Nutella di sopra,io e il mio ragazzo ci siamo seduti in una panchina ad un tratto il mio ragazzo mi dice "mi sono arrivate 2 gocce d'acqua di sopra"non stava piovendo perché il tempo era bello azzurro e mi sono accorta che c'era tutta la panchina tutta bagnata a gocce...io stavo mangiando lo yogurt e l'ho finito...solo siccome io sono ipocondriaca ho paura che qualcuno stava lavando il balcone e mi sia arrivato qualche detersivo o candeggina o altro nello yogurt e io lo abbia mangiato...dopo un pò il mio stomaco ha iniziato fino a poco fa a far rumore e mi sento pesante come un bolo in gola...mi può descrivere i sintomi di un avvelenamento?secondo lei sono in pericolo?dopo quanto posso stare tranquilla e togliermi questo pensiero dalla testa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo suggestione. È sopravvissuta ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve mi scusi se riapro questo post ma non mi fa scrivere un nuovo consulto...è da venerdì che mentre camminavo ho avuto un dolore forte al fianco come una spada conficcata,il problema però è che si calmava in quel punto e poi prendeva un pò più sotto o dietro al fianco o un pò nel mezzo dello stomaco...e tutt'oggi anche se mi arriva ogni tanto c'è l ho lo stesso....io 3 anni fa ho avuto un incidente dove la macchina è andata sotto sopra io sono svenuta ma da quello che è stato raccontato io sarei sbattuta da quel lato...non è la prima volta che mi succede ma non ci ho mai fatto caso perché dopo un giorno passava,ultimamente c'è l avevo spesso e ora sono 3 giorni che mi da fastidio,quindi non so cosa sia,quando sono seduta mi sento tipo un peso,inutile dirgli che soffro di colite e ho spesso bruciore di stomaco perché non credo che sia collegato a tutto ciò,so che non può dirmi con sicuro quello che può essere,ma cosa pensa che sia?...ogni tanto mi prende anche dall'altro lato e oggi nemmeno ho mangiato perché mi sento un bolo in gola...premetto che a letto sdraiata non ho questi fastidi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sembra trattarsi di un disturbo osteo-muscolare e non digestivo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha tranquillizzata un pò,dall'ansia mi è venuta anche la gastrite...infatti ora sembra essere calmato ma ogni tanto mi vengono delle fitte come coltellate anche sotto la costola...per ora ho muchi ma con quel poco che vado in bagno non noto anomalie,il colore è marrone e sono piena di muchi
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla.

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
Scusi ancora un'ultima domanda...questa mattina non ho avvertito questo pungere nel fianco dietro e nel mezzo ma ho iniziato ad avvertirlo verso le 20,ho mangiato una cotoletta e ho avuto mal di pancia forte e meteorismo poi sono uscita a passeggiare il cane ma ho avuto un dolore come se mi entrassero un coltello nel fianco che non potevo camminare e dovevo fermarmi...io ho paura che mi sia venuto qualcosa nello stomaco e ora sto avendo tutti questi disturbi e fastidi...sono arrivata a pensare e di aver paura che qualsiasi cosa mangio arrivo a vomitare perché il mio stomaco non accetta più niente...e da li mi inizia l'ansia i brutti pensieri e tremo...perché quando cammino ho questo dolore improvviso?questa mattina mi è arrivato il ciclo mestruale e credevo che questi dolori erano provocati dal pre mestruo ma visto che c'è l'ho ancora non credo...grazie e tanti auguri di una serena Pasqua
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una visita diretta si potrebbe chiarire...

Auguri di Buona Pasqua anche a lei.
[#8]
dopo
Utente
Va bene,grazie...dovrò aspettare fino a venerdì,ci proverò e nel frattempo spero che mi calmi il tutto...anche se già mi sono svegliata indolenzita forse perché ero coricata sul lato sinistro...il nostro stomaco e fianchi è pieno di muscoli e tendini?secondo lei è qualcosa di grave?se fosse lo stomaco darebbe quel fastidio mentre cammino che mi devo fermare per forza?la saluto e andrò a farmi controllare.Arrivederci
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave ma presumo sempre un disturbo muscolare.
[#10]
dopo
Utente
Salve ieri ho mandato un messaggio al mio dottore dicendogli quello che ho e mi ha detto di prendere oki dopo pranzo e dopo cena,ieri non ho avuto dolore,stamattina un pò,poi ho bevuto un succo di frutta e ho avuto coliche e quel dolore intorno alla costola e dietro...poco fa ho preso il caffè e ho avuto coliche e dolore anche nei fianchi...ora è calmato mi è rimasto solo un dolore accanto la costola e mi prende il fianco...sono giorni che non riesco ad andare in bagno bene...non le nego che ho pensato cose strane tipo che ho qualcosa che non fa passare le feci,non ho nemmeno più fame da quando ho questi disturbi...può essere che il colon si sia irritato?sono nel periodo mestruale e in più ho bruciore...non riesco a mangiare perche ho paura di vomitare...perché tutto quel lato affianco la costola sinistra fino al fianco sinistro mi sento gonfia...e non le nego che quando mi siedo o sono sdraiata mi sento gonfia tipo bozze anche nello stomaco e nel fianco destro...era tanto che non avevo più questi problemi...quando vado in bagno mando solo un sacco d'aria.Se sapessi che non ce niente starei tranquilla e non ci farei caso