Paura di avere infarto

Salve mi chiamo Raffaele ho 30 anni ho un problema da 8-9 anni ho iniziato una sera con palpitazioni forte al cuore con sudorazione e da allora mi è iniziata la paura di avere un infarto. Mi sono incominciato ad informare sulle cause e i sintomi dell'infarto o dopo essermi aggiornato ho vissuto per tutto questo tempo con la paura di morire con dolori al braccio, sudorazione ,dolore al petto ,ansia ,panico , c'era un periodo che andavo 2 volte al giorno all'ospedale.poi dopo questi 5 anni di panico continuo ho imparato a controllarmi un po e accorgendomi che era solo una cosa di testa di cervello, così negli ultimi 2 anni sono migliorato molto anzi moltissimo sto quasi bene ma mi è rimasto un problema. Mi succede improvvisamente mentre lavoro, mentre dormo, mentre mangio o faccio qualsiasi cosa normale senza pensare a nessuna malattia o infarto mi viene un battito più forte del normale ma molto più forte quasi che mi manca il respiro per un attimo frazioni di secondo poi passa e inizio a sentirmi male. Tipo mi sento di svenire , giramenti di testa , pesantezza del corpo come se non riesco a stare impiedi difficoltà alla vista e un groppo alla gola come se non riesco a respirare poi dopo 2,3 ore passa tutto e sto bene, questa cosa mi capita ogni 20 giorni più o meno, oppure mi capita anche che sto un mese e mezzo benissimo e poi improvvisamente mi vengono una serie di battiti super accelerati che non riesco a respirare mi blocco tutto quasi come se morissi e poi mi vengono gli stessi sintomi elencati prima devo sempre aspettare 3,4 ore poi dipende qualcuno mi può dire che problema ho e come risolverlo ho una bambina di 6 mesi e vorrei godermela al 100% delle forze. Aggiungo che in tutti questi anni ho fatto un sacco di esami tipo quelli del sangue, tiroide,elettrocardiogramma,prova sforzo , e tutti gli altri base ma tutto bene aiutatemi perfavore grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
mi pare che i suoi sintomi siano tipo attacchi di panico.
per ciò che riguarda le palpitazioni eventualmente programmi un holter cardiaco

cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org