Doc

Buonasera Dottori, scrivo in preda alla disperazione, la mia ragazza ha il disturbo ossessivo compulsivo da ormai 5 anni, siamo di Napoli e quindi tra Napoli e Caserta abbiamo consultato parecchi dottori. Il problema e' che non riusciamo a trovare un dottore che la segua con costanza, serietà e con miglioramenti...tutti i dottori che l' hanno avuta in cura e' come se più avanti di un punto non riescono ad andare, sono ripetitivi e non portano appunto miglioramenti, bensì la trattano come appunto una cliente e nient' altro dal punto di vista umano, perché lei come entrava nello studio cosi usciva, nessuna terapia utile, nessuna spiegazione su casi vari....avevano solo intascato un altra visita....insomma vi chiedo per favore un aiuto, con il cuore, ci servirebbe un dottore serio che la segua in Campania...grazie in anticipo

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non è mai stato impostato un trattamento, come una psicoterapia o una terapia farmacologica?

Come mai dice che non è stata seguita la Sua ragazza?
Quante sedute sono state fatte? In quanto tempo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
E' stata fatta la terapia cognitivo comportamentale, poi lei scriveva le fissazioni un foglio che poi presentava al dottore che puntualmente non leggeva...prende vari farmaci, rispetto all'inizio non ha le ossessioni compulsive ma cmq il suo cervello non si ferma mai e ha spesso fissazioni, dubbi che alla apparenza sono stupidi e nervosismo dovuto appunto a queste cose...cerchiamo appunto un dottore che la segua e che la faccia stare bene...per favore...

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Lei sa se sono state date prescrizioni a Sua sorella nella terapia cognitivo-comportamentale? Se sì, quali?
[#4]
dopo
Utente
Lei intende medicinali?
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
No, non medicine, ma prescrizioni comportamentali.
[#6]
dopo
Utente
Pochissime e rare, dicevano più che altro di scrivere le fissazioni su un quaderno o di fare schemi appunto delle fissazioni....di non parlarne con familiari e con me e cmq di far finta che il problema non ci fosse...
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Non mi sembrano proprio delle prescrizioni tipiche della cognitivo comportamentale .
Ha provato anche altre terapie?
[#8]
dopo
Utente
Nono niente, qualche suggerimento su cosa fare o da chi andare? Grazie
[#9]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Può provare a cercare un professionista anche su questo sito oppure fare il punto della situazione con lo psichiatra che attualmente ha impostato il trattamento farmacologico.

Cordiali saluti