Bruciore di stomaco e tosse

Salve, scrivo qui per chiedere un parere, da ottobre 2016 soffro di bruciore alla gola e stomaco, alla mattina appena sveglio non ho nessun sintomo ma appena faccio colazione mi viene un bruciore intenso e dolore alla gola, capita anche di avere dei colpi di tosse come se avessi qualcosa in gola, il medico di famiglia subito aveva detto che poteva trattarsi di sintomi influenzali e successivamente che si trattava di reflusso gastroesofageo, ho seguito una cura breve con Pantoprazolo per 10 giorni e successivamente stato prescritto Magaltop dandomi sollievo, appena smesso di prendere Pantoprazolo il bruciore si è ripresentato ancora più forte, poco tempo fa mi sono svegliato nel pieno della notte con dolore allo stomaco e sudorazione fredda come un indigestione, quando mi sdraio alla sera mi viene il fuoco su per la gola ma niente acido , mi viene anche molta aerofagia con coliche, mi da sollievo anche masticare lo zenzero o bere infusi ma solo per poco tempo, non so più cosa fare, domani andro ancora dal medico per farmi prescrivere qualcosa di nuovo e magari fare una cura più lunga con inibitori, volevo sapere se dovrei effettuare di mio un esame più specifico come una gastroscopia o esame gastropanel? È una sensazione davvero fastidiosa, soffro anche di una colite lieve ma che ogni tanto mi da problemi intestinali quali forte stitichezza ma che sto tenendo sotto controllo con una dieta più sana e ricca di verdure e facendo attività fisica normalmente come ho sempre fatto... attendo un vostro parere è grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso per cui necessita di una terapia più lunga con pantoprazolo.

Cordialmente