Cellulite e sport

Salve dottori sono una ragazza di 26 anni e ho un po' di cellulite sui glutei e nell'interno coscia , diciamo che fino ad un annetto fa la situazione non mi preoccupava affatto poiché la cellulite non era visibile ora invece mi accorgo guardandomi che si nota molto .... pratico sport ( zumba e corsa) in internet ho letto vari articoli in cui si afferma che la corsa in particolare sia dannosa per chi ha la cellulite , è vero ? L'acido lattico incide su di essa ? Quanto funzionano le sedute di vela shape ? Poi... la cellulite si può frenare oppure tenderà ad aumentare sempre ? Spero possiate rispondere alle mie domande .grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente, lo sport è indicato per migliorare il microcircolo e tonificare la cute
in alcuni casi, con lassità cutanea, può essere utile indossare pantaloncini elastocompressivi che favoriscono il drenaggio e sostengono la cute
In generale i macchinari funzionano bene ma non per tutti, le consiglio quindi una visita diretta da uno specialista di chirurgia plastica della sua zona. In base ad una valutazione diretta potrà darle indicazioni più specifiche per lei
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com