Pallina sopra testicolo sx

Salve, è la prima volta che scrivo in questo sito e se possibile.vorrei un vostro consulto.
Un anno e mezzo fa accorto di una pallina sotto il testicolo sx ma spostata leggermente piu al entro, ho chiesto subito di.fare una visita dall andrologo, che mi ha rassicurato dicendomi che devo stare tranquillo perche e la coda dell epididimo, io agitato come non mai mi haf fatto li sul posto un ecografia e non ha riscontrato nulla.

Invece oggi fancendomi la doccia e facendo l autopalpazione dei testicoli ho sentito come una pallina ma questa volta attaccata alla punta del testicolo sempre sx, ed eccomi di nuovo nel panico e con la paura di malattie serie e brutte scrivo a voi con la speranza di potermi rassicurare, non provo ne dolori, ne fastidi, ne pesantezza, quindi da un anno di distanza puo essere accaduto qualche cosa? Ho visto delle immagini su la struttura fisica del testicolo le quali fanno vedere la testa dell epididimo, puo essere quella che avvero io? E perche questa non si trova a destra? (Il testicolo sx e piu sceso rispetto il dx).

Spero in una vostra risposta, vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore magari è la testa delll epididimo per sicurezza si faccia visitare da medico di base
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore, intanto la vorrei ringraziare tantissimo per la risposta, ma e normale che la sento solo alla sinistra e non sulla destra? Ripeto ho sempre paura per quanto riguarda le malattie gravi come tumori etc... ho 20 anni mi sono accorto ora di non averlo inserito prima, la ringrazio.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Va bene ma mi sento di tranquillizzare
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore, come lei ha suggerito ho preso appuntamento e le faro sapere appena fatta la visita, la ringrazio ancora tantissimo buon lavoro a presto
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dottore, oggi ho fatto una visita e il Dottore che mi ha visitato mi ha detto che c e solo una piccolissima ciste nella testa dell epididimo, e poco di varicocele ma nulla di preoccupante una cosa veramente piccola, la vorrei ringraziare per il supporto, le auguro una buona giornata e buon lavoro.

Cordiali saluti,
Alessandro