Doc omosessuale o no?

Salve sono una ragazza di 20 anni e ho deciso di scrivere qui sopra di parlarvi un po' del mio problema, fin da piccola sono sempre stata una tipa ansiosa appena ho scoperto di morire mi è venuta l'ansia e anche per molti altri motivi ma ora sono qui per parlarvi di un altro motivo, cioè la paura dell'omosessualità.
Da quando avevo 5 anni mi ricordo che una ragazza si era innamorata di mia zia ma mia zia era etero e questa cosa mi è rimasta impressa poi verso 10-11 anni tipo avvolte guardavo un seno o qualsiasi cosa e sentivo come dei fastidi che io cercavo di nascondere nelle parti intime, poi all'età di 12 anni vidi una ragazza che voleva trasformarsi in ragazzo e una mattina dissi "è carino" ma poi subito presa dall' ansia dissi vabbè è simile a un maschio per questo L ho detto e finisce tutto li continuava qualche volta queste sensazioni Ale parti intime ma non ci facevo mai caso mi sono sempre piaciuti i ragazzi anche se ho avuto sempre difficoltà andare un bacio ecc poi mi sono fidanzata e sto con questo ragazzo da 5 anni ho avuto di nuovo questa paura e queste sensazioni e L anno scorso sono caduta nel baratro pensavo di essermi innamorata di un altra ecc poi sembrava essere non svanito ma diminuito ora è tornato di nuovo non mi crea più tanta angoscia come prima ma provo quelle sensazioni intime che avvolte ho paura mi piaccia per davvero io sto con il mio ragazzo e lo amo però avvolte quando leggo sii te stesso ecc dico dentro di me forse sono omosessuale e devo accettarlo per essere felice? Poi ho anche la paura e come lo dico al mio ragazzo? E mi sento in colpa io vorrei solamente essere una ragazza normale e avere una famiglia ma anche essere felice con me stessa e ho paura che non accetti la mia omosessualità ma lo sono veramente e questo mi crea ansia mi alzo ogni mattino con L'angoscia perché non so se sia ansia o vera omosessualità so che devo creare un consulto di persona però vorrei soltanto sapere alcuni pensieri di voi esperti sono o non lo sono? Premetto che mi faccio mille domande ogni giorno con la paura che alle mie domande ci sia la risposta "si lo sei" e ho la paura che un giorno mi accorgo che lo sono veramente e devo affrontare tutto e io non voglio esserlo! Aiutatemi! Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza da quello che dica sembrerebbe proprio che si stia parlando di una dinamica ossessiva

(...)Premetto che mi faccio mille domande ogni giorno con la paura che alle mie domande ci sia la risposta (...)
non c'è alcuna risposta poichè la dinamica ossessiva è solo orientata a un ripetersi di domande e risposte senza fine
legga questa e capirà
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

e poi questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!! Perché in effetti la mia mente mi porta a pensare "lo sono ma non riesco ad accettarlo dentro di me e cerco di negarlo" mentre invece devo solamente trovare la soluzione per uscire da questo tunnel di rimurginazioni e domande,vero? Non sono omosessuale mi faccio troppe domande e forse la mia mente alla fine rimargina troppo al tal punto di farmicci credere, vero?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...) devo solamente trovare la soluzione (..)
questa è la trappola, NON deve cercare soluzioni , altrimenti continuerà in un infinito botta-risposta inutile. ha letto gli articoli?
[#4]
dopo
Utente
Si ho letto e la ringrazio, quindi anche lei mi conferma che non sono omessuale vero? Posso stare tranquilla?
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
io non posso darle certezza senza conoscerla, ma le confermo che sta ponendo domande tipiche di chi cerca ossessivamente certezze. Quanto durerà la tranquillità prima di riporsi il quesito?
Questo è il vero disturbo, la sua forma e non il contenuto (omosessualità) assolutamente irrilevante e fallace.
saluti
[#6]
dopo
Utente
Devo ammettere che la frase che lei ha detto "non posso darle certezze" mi ha messo un pó in ansia perché ho pensato "se non lo ero lo capiva subito e me L'avrebbe detto subito" quindi c'è la possibilità che lo sia veramente ma lo nego a me stessa questi sono i pensieri che mi sono venuti in testa.
[#7]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
in gergo tecnico si dice "sta doccando" ossia è il suo probabile Doc che parla, NON c'entra nulla L'omosessualità
saluti
[#8]
dopo
Utente
Volevo solamente aggiungere che avvolte sembra che mi piaccia essere così sul serio ec che non mi spaventa per questo non capisco bene però penso che sia la mia mente a farmi credere che sia così mentre non è cosi