Senso di corrente improvvisa

Buongiorno dottori.
Sono una ragazza di 27 anni.
Vorrei spiegare cosa mi succede durante la giornata per capire se si tratta di muscoli,stomaco,cuore.
Questa mattina e già diverse volte nelle ultime settimane... mi è capito mentre mi alzavo e mi mettevo dritta di avvertire una scossa che da dietro la spalla si irradiava fino al petto lato sinistro durando qualche secondo ... facendomi restare senza fiato dalla paura e dal dolore.
Inoltre sempre ultimamente mi capita di avvertire un tuffo al petto e gola.
Vorrei capire se queste due cose sono correlate e se il mio cuore mi sta avvertendo di qualcosa che non va o dipende da tutt altro...stomaco o nevralgia.
Ringrazio anticipatamente.
Sono preoccupata e soffro di ansia.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le due cose non sono correlate. La prima non ha alcun rapporto con il suo cuore, la seconda potrebbe dipendere da banali extrasistoli, tipiche soprattutto nei soggetti ansiosi. Direi che non ci sono motivi oggettivi e razionali per preoccuparsi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. E da cosa possono dipendere queste scosse improvvise che si irradiano?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, non posso esprimermi su cause extracardiache.... posso solo sospettare che siano problemi di tipo muscolare o parestesie...
Saluti