Cardias incontinente

Buongiorno.Da recente gastroscopia: Cardias incontinente e gastropatia antrale. Soffro di ipertensione essenziale che non sempre tengo a bada. valori:130/90 con picchi di 140/110. Prendo valsartan da 160 e sequacor 2,5mg la mattina dopo colazione, all'occorrenza dei picchi prendo mil lasix. La pressione diastolica si innalza soprattutto con questo freddo e dopo mangiato. Ho provato il cardura da 1mg che funziona bene ma praticamente mi fa sorgere dolori al cardias provocandomi reflusso e disfagia, lo stesso disturbo sorge anche con i calcio antagonisti. Sono consapevole che non faccio molta attività fisica e mangio in maniera disordinata risultando anche in forte sovrappeso. Vorrei cortesemente sapere se la terapia è corretta, se esistono altri medicinali che non mi portino questi disturbi. Sono anche cantante lirico per hobby e con il reflusso e la disfagia purtroppo non vado d'accordo. Soffro anche di emorroidi e di alvo alterno. Non ho altre patologie rilevanti. C'è qualche speranza per me? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La speranza di controllare il reflusso c'è con un'adeguata terapia con IPP, una dieta appropriata e con la diminuzione di peso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Il gastroenterologo mi ha consigliato esomeprazolo da 20 per un mese. Al termine Neocarvi 1 cp prima di pranzo e cena per 2 mesi ed Esogel 1 bs. dopo i pati principali.
Il cardiologo intanto mi ha incrementato la terapia con il Catapresan TTS1 cerotto.
Ho un pò di timore a prendere tutti questi medicinali.
Cosa mi consiglia?
Ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74