Esame citologico

Buonasera,
chiedo un consulto per un mio familiare di 82 anni, che da due anni effettua dei controlli periodici a seguito di un'operazione per l'asportazione di un polipo.
il referto dell'esame citologico dice:
" sedimento scarso costituito essenzialmente da emazie, rari granulociti neutrofili, alcune cellule uroterliali con modificazioni di verosimile origine reattiva e rari elementi in disfacimento."
Potrei avere un spiegazione più chiara per cortesia...dovendo aspettare una settimana per la prossima cistoscopia?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, riguardo all'esame citologico sul sedimento urinario del suo famigliare, non sembrano risultare cellule neoplastiche significative su cui tremare.

Comunque ora senta in diretta l'urologo di fiducia sempre del suo famigliare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo!