Compressa divisa

Salve Dottori, vorrei una vostra risposta in merito ad una mia preoccupazione che mi fa stare ansioso e non vivo tranquillo spero possiate aiutarmi.
In poche parole il mio medico di base mi ha prescritto dell' Augumentin in compresse, siccome non riesco ad ingoiarla intera ho pensato di farla in due sulla linea che si trova sulla compressa, però nell'assumere il primo pezzo trovando un po di difficoltà ad ingoiarlo mi sono un'attimo fermato per tranquillizzarmi e saranno passati in tutto un 20/25 secondi, siccome ho letto sul foglio illustrativo che devono essere assunte in contemporanea la mia preoccupazione era proprio questa, cioè tra il primo pezzo e il secondo saranno passati 20/25 secondi, posso aver creato qualche problema visto che nello stomaco è iniziata a sciogliersi prima solo quella quantità di medicinale ??
Grazie mille aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utenrte
nessun problema specifico in merito a quanto richiesto

Tommaso Vannucchi