Sperma giallo e molto liquido

Gentili dottori,
sono una ragazza di 21 anni e sono fidanzata con un ragazzo di 24. Vi scrivo perché sin dai primi rapporti ho notato che il suo sperma è un po' anomalo: anziché essere bianco e denso è giallo ed estremamente liquido, a vedersi sembrerebbe urina. Oltretutto viene in quantità davvero molto abbondanti (qualche volta è uscito molto più liquido di quanto potesse contenerne il serbatoio del preservativo, parliamo anche di qualche centimetro). Cosa potrebbe essere? Preciso che ha avuto i primi rapporti con me e, che io sappia, non ha problemi alla prostata o al tratto urinario né ha subito interventi al riguardo. Forse non è niente ma mi è sembrato strano, oltretutto non so come porre la questione essendo lui un ragazzo piuttosto insicuro.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

bene non escludere alcun problema e, vista la giovane età del suo ragazzo, gli dica di approfittare di questi suoi "dubbi" sul liquido seminale, per consigliarli finalmente, se non ancora fatto, una visita andrologica.

Per invitarlo a questa valutazione gli dica che lei e le sue giovani compagne già conoscono il proprio ginecologo o ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/