Radice che sporge dalla gengiva?

Gentili medici, oggi mi sono resa conto che sulla gengiva appena sotto un dente cariato venuto via, la cui radice é rimasta non escissa (mi rendo conto che nn ho giustificazione per nn avere provveduto, ma complice la recente gravidanza hp rinviato ed ho appuntamento dal dentista prox settimana) si sono formate due minuscole escrescenze appuntite palpabili. Possono essere residui radicolari? Sono come due puntini che escono fuori e se presso pare che possano bucare la gengiva. Sono un po' allarmata. Tra l'altro con la gravidanza la situazione dei miei denti è peggiorata tanto e con essa anche quella delle gengive. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero essere porzioni delle radici se dure o fistole sedi consistenza molle
comunque il collega che nei prossimi giorni la visiterà potrà fare una diagnosi corretta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se si riferisce ad un residuo radicolare non estratto,è probabile che quel che vede e sente possa essere di pertinenza della radice medesima,pertanto non si allarmi più di tanto e si rechi dal suo dentista per l'estrazione,ma soprattutto per un controllo generale.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte e vi auguro buon lavoro.