Il medico mi disse che era un problema della parte lombare della schiena

Salve! Spero di aver beccato la specialità giusta. È da 4 giorni che nella parte interna del piede (che va quindi dall'alluce al tallone) ho una sensibilità "ovattata", sento il caldo, freddo, dolore però quando passo la mano è come se fosse "poco sensibile". Faccio attività fisica (vado in palestra 2 volte alla settimana) e passo molte ore in piedi per via del mio lavoro (sono una cuoca). Quando tocco la parte superiore del piede (dove finisce la tibia e comincia il piede, spero di essermi spiegata) sento come una scossetta che si estende per tutto il piede. Non ho dolore, ho avuto il piede freddo e poi caldissimo 3 gg fa ma nessun altro sintomo. Devo preoccuparmi? Ho lo stesso problema alla parte esterna della coscia destra, sensibilità "ovattata", da quasi 2 anni e il medico mi disse che era un problema della parte lombare della schiena. Sono abbastanza preoccupata, stupidamente ho googlato i sintomi e sono apparsi siti sulla sclerosi multipla quindi sono un attimo impanicata. Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buongiorno,

innanzitutto niente panico.
Con buona probabilità non è nulla di preoccupante ed è riferibile ad un problema del tratto lombare della colonna come già suggeritole dal Curante.
Si rechi nuovamente dal medico di base e si faccia prescrivere una visita neurochirurgica (se possibile prima di questa faccia una RM della colonna L/S senza mezzo di contrasto).

Spero di esserle stato utile.
Cordialmente,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino