Terapia consiglio farmaci

Buongiorno, sono una ragazza e mi sono rivolta a uno psichiatra per i seguenti sintomi: fino all età di 19 anni ero una ragazza entusiasta della vita, poi ho smesso di andare a scuola, ho smesso lo sport per vari motivi, mi ubriaco molto (solo in discoteca) ma il punto e' che le mie tre relazioni fino ad oggi sono state caratterizzate da un punto di vista "ossessivo"..che mi hanno sicuramente condizionato la vita. A 15 anni conosco una ragazza online, me ne innamoro, ma la cosa e' rimasta solo platonica. A 19 conosco un'altra ragazza, la prima ragazza "alla luce del sole, le cose vanno male, non accetto il rifiuto, non me ne faccio una ragione e il mio pensiero e' stato fisso li per due anni e mezzo. Pedinamenti, comportamenti esagerati. Il periodo più devastante della mia vita. Nonostante dica che sia stato il periodo più devastante, ad oggi, dopo qualche anno, non riesco a ricordarne il dolore. A 23 anni ho una relazione con una ragazza che mi ama, due anni, ma la lascio. Nonostante cio, cerco sempre di incontrarla x caso e la controllo ogni giorno sui social. Allo stato attuale, ho frequentato una ragazza per parecchi mesi, lei e' innamorata della sua ex, io lo so e lo sanno tutti, è ultimamente sta tornando con la ex. Io ci sto male, la controllo, sono ossessionata. La cosa mi crea problemi sul posto di lavoro per vari motivi. Esercoto controllo su di lei, ho rabbia, trovo ogn i pretesto x litigare.
Ho sbalzi di umore, periodi bui a periodi in cui sto normale.
Ho abbandonato gli amici di una vita, non esco x andare a giro, se non da sola, prendo la macchina e macino chilometri e chilometri da sola.
Ho dipendenza da gioco, poker online.
Potessi, dormireo tutto il giorno e quando sono a casa lo faccio. Vivo nella sporcizia, la mia camera e' un accumulo di vestiti buttati x terra, carte di alimenti, qualsiasi cosa. Ho poca igiene personale. Se non fosse per lavoro, dormirei e non mi lavarei mai. Questo da anni.
Ho preso 35kg in 5 anni.
Il dottore mi ha consigliato 20mg di fluoxetina per una settimana, se non noto effetti collateri importanti, aumentare dose a due capsule, 40mg + xanax al bisogno (lo prendo già da un mese in modo fai da te 10 gocce prima di andare a lavoro o durante e 30 prima di dormire) , cosa ne pensate ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

La diagnosi che le è stata fatta la conosce ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Depressione e dipendenza affettiva con tratt ossessivo.. ma non si e' voluto sbilanciare per conoscermi meglio.. ma sembra che alla base ci sia ciò. Ho un nuovo appuntamento tra 3 settimane
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Non è che sia una diagnosi chiara, non si capisce se siano aspetti o disturbi distinti, e poi "dipendenza affettiva" è un termine con accezioni non concordi.

Diciamo che la cura è una cura teoricamente indicata sia per la depressione, che per il disturbo ossessivo, e dall'indicazione sul dosaggio si direbbe che questo secondo aspetto sia quello centrale a giudizio del medico.