Disuria notturna

CARO DOTTORE MI CHIAMO GIUSEPPE E HO 41 ANNI, DA QUASI 2 ANNI SONO IN CURA PER DEI DISTURBI URINARI DOVUTI A UNA PROSTATITE. NELL' ULTIMA VISITA UROLOGICA CON FLUSSOMETRIA FMAX 11 E ECOGRAFIA L' UROLOGO MI HA RISCONTRATO UNA MANCATA DINAMICITA' DEL COLLO VESCICALE. MI HA DATO COME TERAPIA OMNIC, PROSTAMEV A CICLI DI 15 GIORNI E ANTIINFIAMMATORI, DICENDOMI CHE DEVO RITORNARE A MAGGIO PER VISITA DI VALUTAZIONE E MI HA ANCHE PROSPETTATO UN POSSIBILE INTERVENTO SOLO SE C E' UN PEGGIORAMENTO. IL MIO DISTURBO CHE MI STA CREANDO MOLTA AGITAZIONE E' CHE CON TUTTO L'OMNIC CHE STO ASSUMENDO DA UN MESE SOLO LA PRIMA URINA DI NOTTE E' DIFFICOLTOSA CON GETTO INTERMITTENTE E CON UN PO DI SFORZO A URINARE, IL GIORNO INVECE URINO MOLTO MEGLIO. RITIENE CHE POSSA STARE TRANQUILLO FINO A MAGGIO O DEVO PREOCCUPARMI? SA IO SONO MOLTO ANSIOSO! CORDIALI SALUTI E GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

fatta o rifatta recentemente una uroflussometria registrata?

Fatta una completa valutazione dell'apparato uro-genitale, vescica, prostata e vescicole seminali comprese?

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
CARO DOTTOR BERETTA , NELL' ULTIMA VISITA FATTA 15 GG FA L' UROLOGO HA ESEGUITO VISITA GENERALE CON MASSAGGIO RETTALE, ECOGRAFIA VESCICA E UROFLUSSOMETRIA , COME LUI HA RITENUTO PIU' OPPORTUNO ESEGUIRE IN BASE AI SINTOMI DA ME DESCRITTI. LA SUA DIAGNOSI E' STATA QUELLA CHE LE HO DETTO PRIMA. MI HA DETTO DI CERCARE DI EVITARE L' INTERVENTO POICHE' ANCORA SONO GIOVANE E DI CONTINUARE QUESTA TERAPIA FINO ALLA PROSSIMA VISITA A MAGGIO PER VALUTARE IN SEGUITO. CORDIALI SALUTI E GRZ ANCORA.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, segua le indicazioni ricevute in diretta.