Rossore ai piedi

Salve ho un problema da 2 anni che mi si verifica ad entrambi i piedi. In effetti quando mi si riscaldano , o entrando in un ambiente caldo oppure normalmente passeggiando o la notte sotto le coperte e mi tocca mettere i piedi fuori dal letto, si fanno rossi alle estremità sia tallone che dita ed una sensazione di bruciore.Questo mi capita solo quando si riscaldano. Normalmente sto bene e non c'è nessun rossore .ho fatto svariati esami tipo ecodoppler, ecografia, rm,elettromiografia, analisi tipo reumatologi, esame biopodometrico, tutti negativi. Che problema potrebbe essere? Grazie

[#1]
Dr. Alessandro Schiavetta Chirurgo vascolare, Cardiochirurgo 13 2 8
Buongiorno, da ciò che Lei scrive direi che forse non si tratta di un problema vascolare.
Le consiglierei di consultarsi con il Suo medico per valutare insieme l'eventuale indicazione ad una risonanza magnetica della colonna lombare, per escludere eventuali problemi di origine lombosciatalgica.

Dr. Alessandro Schiavetta

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho effettuato in passato anche una rm lombosacrale e ho una modesta protrusione l5 s1 . Ho fatto una visita da uno specialista ortopedico e mi ha detto che i sintomi che manifesto non dipendono dalla protusione ma secondo lui da un problema vascolare. Ho fatto in questi giorni una visita da un chirurgo vascolare e mi ha detto che potrebbe essere disturbi vasomotori soprattutto di vasodilatazione all estremità dei piedi. Assenza di patologie vascolare. Non mi ha dato nessuna cura. Io non so più che fare. È possibile che devo restare con questo problema ai piedi? ! Mi potrebbe lei dare qualche indicazioni?