fuoriuscita liquido seminale preservativo

Salve chiedo questo consulto per una serie di dubbi
Descrivo l'accaduto, ho avuto due rapporti con preservativo indossato dal primo istante nonostante questo l'eiaculazione è avvenuta esterna con maturazione e preservativo integro.
La donna ha 45 anni compiuti ciclo da 27/29 giorni ultimamente però più strano si interrompe poi riparte più copioso tanto che dura 10 giorni.
I rapporti di cui sopra sono avvenuti al 21* e 23* giorno del ciclo.
Il ciclo le doveva arrivare (28) giorni doveva arrivare il 9 di questo mese, ha dolori basso ventre ma niente ciclo così il 13 abbiamo fatto un test quelli digitali clearblue con esito non incinta.
Possibile che dalla base del profilattico sia uscito del liquido preiaculatorio che effettivamente era presente proprio nella base del preservativo (vicino anello tenuta)?
Anche altre volte abbiamo notato tale liquido accumulato in quella zona.
E' possibile gravidanza così?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

quello che ci racconta, in modo un pò confuso e non preciso, non ci indicherebbe comunque un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però sentite in diretta anche il ginecologo della sua compagna e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta e scusi la poca precisione.
Il 4 gennaio (giorno 23 da inizio ciclo) ho avuto ultimo rapporto protetto da profilattico indossato da inizio alla fine (eiaculazione avvenuta esterna).
Abbiamo paura anche sia passato qualche goccia di liquido preiaculatorio dalla base del preservativo ed aver procurato gravidanza.
Contando i 28 giorni durata ciclo medio dovevano arrivare il 9 di gennaio ma ad oggi non sono arrivate se non i sintomi premestruale da una settimana.
Abbiamo fatto due test clearblue digitale il 13 gennaio ed uno il 17 gennaio entrambi "non incinta" ma ancora niente ciclo abbiamo fissato appuntamento con ginecologo ma a fine febbraio purtroppo, anche perché ha sofferto a metà ciclo di cistite curata con farmaci.
Grazie per attenzione rinnovo la.domanda sulla attendibilità test in base alla
circostanza del fatto descritto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Appena possibile, in questi casi, bene risentire in diretta il vostro ginecologo.