Disturbo bipolare 1.... possibile terapia con solo litio?

Egregi dottori,
sono una ragazza affetta da disturbo bipolare 1 con sintomi psicotici.
Lo scorso dicembre, dal 5 al 15, ho avuto un ricovero per episodio misto, dal quale sono uscita con la seguente terapia: litio 750 mg, risperidone 1 mg, clonazepam 30 gocce.
La dottoressa che mi segue al csm ha ritenuto di non modificare la terapia.
I miei genitori tuttavia mi hanno portata da uno specialista privato il quale ritiene che io debba sospendere il risperdal (subito) e il rivotril (gradualmente) per restare con il solo litio.
Preciso, se può essere utile, che ho la litiemia a 0.8.
Sentire questo secondo parere medico mi ha molto destabilizzata, perché a questo punto non so più quale sia la cura giusta... Il DB1 può essere curato con solo litio?E' possibile che basti il litio a mantenermi stabile?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Il litio è considerato il farmaco di prima scelta.

L'utilizzo di altri farmaci è possibile secondo la valutazione che viene fatta da chi la visita direttamente.

Se sente pareri sempre diversi otterrà risposte sempre diverse.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139