Addome post operativo sacco di liquido-sovraliquida delle dimensioni 56x26x50

Salve
Circa 4 mesi fa ho eseguito un esportazioneal aperto del rene destro Causa carcinoma renale,al momento sto bene,esami tutto bene,con la richiesta del oncologo o eseguito primo Tac addome complet,risposta del referto in generale e buona a parte a una presenza di raccolta ,apparentemente saccata,a densità fluido-sovrafluida delle dimensioni 56x28x50 in tutta la prossimità delle clip chirurgiche
Multipli subcentimetrici linfonodi in sede mesenteriale superiore in prossimità di anse digiunali
Vorrei sapere se ho bisogno di un altro intervento chirurgico per asportare questa sacco di liquido che si è creato dopo inertvento (anche perché ho avuto un drenaggio di quasi 7 giorni) ho bisogna stare tranquillo che con i tempo sparisce,l'altra cosa che vorrei sapere questi multipli sub centimetrici linfonodi in sede mesenteriale superiore sono normali ?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente i linfonodi potrebbero essere solo reattivi, la sacca di liquido potrebbe progressivamente riassorbirsi, ma si faccia monitorare periodicamente secondo le indicazioni specialistiche con l'ecografia. Per la patologia in questione si affidi comunque all'oncologo di riferimento.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Sforza
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri