Anello nuvaring

Salve, ho urgenza di sapere alcune cose. Sono 3 anni che utilizzo l'anello nuvaring come contraccetivo, poi ho sospeso per un mese per vari problemi, dopo di che il mese successivo ho scelto di ricominciare e così ho aspettato il primo giorno di ciclo, che è arrivato regolare, dopo 28 giorni. Ho inserito l'anello e al terzo giorno di ciclo ho avuto un rapporto non protetto, adesso ho un po' di ansia e mi chiedo ci sono probabilita di una gravidanza? Ora da quando mi è venuto il ciclo ho perdite marroni ma credo siano dovute dall'anello, quindi per questo motivo non mi preoccupo, volevo sapere solo se sono a rischio. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 166 6
Gentile utente,
non sei a rischio. L'anello come anche la pillola agiscono dal 1° mese di utilizzo.
Saluti,
Dr Mario Arca.

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma quindi anche dopo una sospensione di un mese, quando riprendo dopo 3 giorni di anello non c'è rischio? Chiedo perché la mia ginecologa nonostante il ciclo mi ha detto che avrei dovuto aspettare una settimana.