Periodo refrattario e sensibilità

Buonasera,
ho 26 anni e raramente sono riuscito a fare sesso due volte consecutive con una ragazza mantenendo una buona erezione.
In tali casi, anche se era passata una mezz'oretta il pene non aveva una buona erezione come la prima e dovevo sbrigarmi a raggiungere l'orgasmo perchè non perdessi l'erezione del tutto.
Con la masturbazione riesco ad eiaculare piu' volte al giorno, anche a distanza di poco tempo, tra una pratica e un altra. Il problema si presenta nel rapporto sessuale con una ragazza.
Nel primo rapporto sessuale invece riesco ad avere una buona durata anche se a volte se il rapporto si prolunga per troppo tempo il pene tende ad afflosciarsi. A cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore la questione è psicologica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
aggiungo qualche riflessione a quelle del dr. Cavallini

Uno, due, tre...
Mi devo sbrigare a raggiungere l'orgasmo...
Da solo..
Più volte al giorno...(perché?)
In compagnia....

Direi che ci sono troppe valutazioni in corso d'opera, che in sessuologia si chiama spcatoring, che compromette la spontaneità della sua funzione sessuale.

Smetta di fare l'amore con il pallottoliere e si goda la "qualità" più che la quantità..
Il perdiodo refrattario, non è una malattia.

Le allego una lettura a tal proposito

https://www.valeriarandone.it/sessuologia/periodo-refrattario/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Buonasera,

Inizio ringraziandovi per la veloce risposta ricevuta. Però vorrei porre alcune domande che non mi sono chiare:
Il periodo refrattario cosi' allungato o comunque la difficoltà di avere un rapporto sessuale a poco tempo dal precedente, rientra nel patologico oppure è una cosa che è soggettiva e quindi può essere normale?
E' una "questione psicologica", in che senso viene detto ciò? Una sorta di ansia da prestazione oppure il fatto che dopo molto tempo il pene si ammoscia una sorta di ansia in corso d'opera?
Grazie per il riscontro,
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il suoi problema poiché tale e viene dal suo cervello che sia ansia o altro non so e non fa la differenza