Dolore petto sinistro?

Gentili medici, ho 27 anni e da ieri avverto un leggero dolore al livello del petto sinistro, dolore che si irradia all'ascella e in parte anche alla scapola sinistra. Il fastidio è cominciato esattamente ieri pomeriggio mentre mi trovavo seduto in scrivania, è durato un pò e poi è andato via, per poi ritornare oggi. Il dolore sembra scemare se sto fermo e se non mi muovo ma il petto comunque fa male se lo premo. Potrebbe trattarsi di freddo? Tengo a precisare che ieri ho fatto circa un'ora di cyclette (la mia vita è sedentaria e al di là di un pò di attività aerobica, non faccio altro... ).
Eventualmente se il dolore persiste, pensavo di andare domani dal medico di famiglia...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
il tipo di dolore la, sua durata tendono a escludere una causa cardiaca

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso