Rischio gravidanza preseminale???

Buona sera a tutti e buona domenica, ieri sera ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza in un periodo non fertile, sono al 100% sicuro di aver eiaculato fuori alla sua vagina e lontano da quest'ultima, inoltre per eiaculare mi sono dovuto masturbare almeno una 30ina di secondi, ma è possibile instaurare una gravidanza in questo modo perché ho notato del liquido trasparente durante il rapporto che ho prontamente rimosso. So che il coito interrotto spesso fallisce per via di alcune perdite di sperma che avvengono pochi secondi prima dell'effettiva eiaculazione, facendo degli "esperimenti" sul mio corpo ho notato che queste perdite di sperma prima dell'eiaculazione avvengono solo quando non eiaculo per un o' di giorni consecutivi di solito 3 o 4, quando eiaculo regolarmente ovvero una volta al giorno queste perdite non ci sono, ci sono solo quelle preseminali trasparenti e poi ovviamente il getto dell'eiaculazione, quindi la mia domanda rimane "E' possibile aver instaurato una gravidanza?" Il mio non era il primo rapporto dopo tanto tempo, mi ero masturbato il giorno prima del rapporto, di fatti quando mi sono masturbato per poter eiaculare dopo il rapporto, non è uscito nessun getto prima dell'effettiva eiaculazione tranne quella goccia di liquido trasparente (circa 5 minuti prima dell'eiaculazione)
Grazie a chiunque risponderà ancora una buona domenica a tutti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Generalmente nel liquido preseminale non sono presenti spermatozoi , se le cose sono adate come dice le probabilità di una gravidanza sono assai remote . Una anticoncezione sicura si ottiene comunque solamente con il profilattico o la pillola . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore, sono assolutamente certo di essere venuto fuori, mi sono dovuto masturbare una trentina di secondi buoni, secondo lei dunque è da escludere? In ogni caso la prossima volta staremo di sicuro più attenti, purtroppo al momento non avevo con me il profilattico.