Non masturbarsi cosa potrebbe provocare?

Salve volevo sapere se io tengo lo sperma dentro per molto tempo senza masturbarmi puó essere giusto? Non mi succede nulla vero? Perchè non voglio fare un peccato a Dio che ci ha creato, i 10 comandamenti sono scritti, quindi sto cercando di mettercela tutta per non masturbarmi, provoco qualcosa oppure no? Sono giovane tanto poi lo sperma lo emetto di notte vero, ovviamente senz toccarmi ma in modo naturale quindi non é peccato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

alcune domande che ci fa deve porle non a noi ma al suo consigliere spirituale, se ce l'ha.

Detto questo poi comunque le ricordo che oggi la masturbazione è considerata, sempre e soprattutto in un giovane, l'inizio ed il modo per fare le "prove generali" che gli permetteranno poi di manifestare e "praticare", senza problemi ed inutili ansie, tutte le varie e diverse manifestazioni che caratterizzano una regolare attività sessuale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gliele ho giá fatte io peró non ne ho le possibilitá di andare a confessarmi ogni volta quindi preferisco trattenere, la mia risposta in ambito medico é questa, RISCHIO di avere complicanze future??
[#3]
dopo
Utente
Non solo in ambito spirituale
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Le complicanze in un giovane, se le "misure" anti-masturbazione, da lei adottate, sono vissute in modo un pò conflittuale, come sembra anche dalle poche informazioni che ci ha scritto, generalmente sono di tipo relazionale, psicologico; a questo proposito risenta il suo consigliere spirituale e a lui chieda, oltre alla confessione, se lei necessita eventualmente anche di un più preciso appoggio psicoterapeutico.

Ancora un cordiale saluto.