Colon irritabile?

Buonasera,parto col il dire che sono una persona molto ansiosa.niente mi va ogni tanto,una volta a l mese o più, di avere scariche molli,tipo gelato,solo al mattino.La cosa è iniziata a settembre e ho avuto tre episodi dalla durata di due /tre giorni.Sono arrivato a rovistare nelle feci per trovare chissà che cosa,ho trovato del muco ,poco,è solo una volta. Vorrei sapere se può succedere cose di questo tipo.Mi rendo conto che piu di un consiglio di un gastroenterologo mi servirebbe un psicologo,tendo a ingigantire tutto.Dimenticavo di scrivere che il tutto è iniziato quando ho ritirato degli esami del sangue leggermente sballati poi rientrati nella norma.Sto vivendo molto male .Il mio dottore mi ha detto di tranquillizzarmi.L ultima volta che mi è successo ho fatto colazione al bar con del cappuccino e briosce.Una situazione simile mi era successa una paio di anni fa ma ero molto più sereno e la situazione si è risolta subito.Ho fatto dei test per intolleranze alimentari e sono positivo a molti alimenti.Grazie e mi scuso per la lunghezza.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non mi sembra ci sia ragione di preoccuparsi ma se l' ansia è tanta puo' sentire il consiglio di uno specialista per quest ultima. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta.Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Un ultima cosa il muco che ho trovato era arancione e l mi capita molto raramente di trovare sulla carta igienica puntini colore rosso vivo.Grazie mille e scusate il disturbo
[#4]
dopo
Utente
Salve,non può rispondere nessuno?
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
a quale domanda?
[#6]
dopo
Utente
Mi scusii Intendevo per il colore del muco?
[#7]
dopo
Utente
Cmq sono andato da un gastroenterologo che mi ha diagnosticato colon irritabile,mi ha fatto fare degli esami per l intolleranze alimentari e per scrennig sangue occulto nelle feci.
Grazie per la disponibile e scusate se ho abusato nei consulti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno ho ritirato gli esami per celiachia e glutine negativo, sangue occulto nelle feci negativo si tre campioni ,tutto nella norma e reazione acida. Vorrei un parere, grazie
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
ottimo, credo possa star tranquillo
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno, domenica e lunedì ho mangiato dei peperoni e dei pomodori secchi,e anche oggi ho trovato dei filamenti rossi nelle feci e anche delle buccie.Vorrei sapere visto che ho fatto un test del sangue occulto su tre campioni un mese fa se posso stare tranquillo.Grazie mille e buona giornata