Laser a diodi o laser co2

Gentilissimi
devo farmi asportare un fibroma o papilloma (mi hanno detto che, dall'aspetto morfologico, non si può dire cosa sia) sulla lingua. Ho consultato due medici: uno vuole usare un laser a diodi, l'altro un laser CO2. Quale è più indicato? Quali sono i costi e benefici di ciascuno? Cosa consigliereste?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluigi Giammaria Dentista 51 2
gentile utente,
in mani esperte sono validi entrambi i due tipi di laser

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cortese utente, la scelta dei due colleghi è legata esclusivamente (a mio parere) al possesso dell'uno o dell'altro apparecchio. Da un punto di vista prettamente fisico, il diodo sarebbe più indicato in quanto produce una biostimolazione (accellerazione della guarigione) più alta. Inoltre, a parità di sezione procura meno stimolo algico (potrebbe essere effettuata l'asportazione senza anestesia).
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.