Ripolarizzazione

Buongiorno ho 41 anni , l'altro giorno ho fatto un ellettrocardiogramma , referto : ritmo sinusale ripolarizzione precoce(variante normale di st) ECG ai limiti della norma , FC 90 .Misure globali :rr666ms,P:151ms P:53*,Pq:151ms Qrs:106ms
Qrs:33* Qt:356ms T: T45* Qtc :403ms .
Volevo dire che sul referto c'è scritto ripolarizzione forse il medico ha sbagliato.
Volevo chiedere se c'è da preoccuparsi , o fare ulteriori esami grazie .
Cordialmente
Gennaro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I numeri che lei ha inviato sono privi di significato.
Cosi' il termine ripolarizzazione di per se' non ha alcun significato, perche' il suo cuore si ripolarizza 120.000 volte al giorno come quello di tutti.

Se il cardiologo scrive male o non si fa capire lei ha il diritto diandare da quel cardiologo a chiedere spiegaziomni, che io non posso darle perche' il tracciato non lo possio vedere.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la celere risposta purtroppo mi è stato prescritto dal medico di base di fare l'elettrocardiogramma è quindi lo fatta in ospedale e i risultati li ho presi stamane .
Però guardando su internet ho visto che il termine giusto è ripolarizzazione precoce , e volevo sapere se c'è da preoccuparsi
Questo è quello che c'è scritto sul referto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho risposto ad un identico quesito il 27\1\2015.
Come vede e' ancora vivo

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Lo vedo che sono vivo mi scusi se lo disturbata non mi ricordavo