Parere tecnico

Buonasera ,avrei bisogno di un larere tencno:il medico curante dopo una serie di indagini cardiologiche eseguite ecocardio e test da sforzo risultati negativi per un extrasistolia ventricolare registrate anche nel test da sforzo ma non presenti all acme dello sforzo vuole farmi eseguire una rmn cine cardiaca ,la mia domanda magari sciocca è banale e questa :ho letto un articolo su internet dove c'è scritto che la risonanza per il suo campo elettromagnetico può disturbare l attività elettrica cardiaca creando danni al cuore ,vi risulta ?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no.
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Cecchini ma secondo la sua esperienza (ho degli extrasistoli che vengono dal ventricolo destro ) 30 nell holter organizzati in tri e bigemini con un ecocardio normale effettuato ben due volte c'è possibilità che risulti qualcosa dalla rm?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no
Arrivederci

cecchini