Lesione cercinata milza

Buongiorno
mia mamma ha eseguito la solita TC di follow up a quasi 5 anni dall'asportazione di adenocarcinoma polmonare.
E' comparsa una lesione alla milza, cito il referto: "alla milza comparsa di lesione cercinata di circa 1 cm in primis sospettabile per ripetitiva".
Ho parlato sia con l'oncologo che col radioterapista che l'aveva seguita, entrambi hanno dei dubbi perchè mi hanno detto che è una cosa molto strana questo coinvolgimento della milza, soprattutto perchè si tratta di lesione isolata in assenza di altri segni di malattia.
Io vorrei sapere da voi, visto la stranezza della cosa, se mi potente consigliare quale esame diagnostico possa essere utile per studiare ulteriormente la lesione e capire se effettivamente è metastasi, una RMN? un ecografia con contrasto? una PET?
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
gentile signorina ritengo che per quanto anomala possa essere la lesione alla milza, ritengo che si debba fare una PET. Dopo di chè si deciderà cosa fare. Il radiologo stesso ritiene che il rischio che possa essere una metastasi è realistico e quindi cercherei di andare a fondo alla cosa.
cari saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia