Denti storti

Salve, ho i denti dell'arcata superiore abbastanza dritti, mentre nell'arcata inferiore ho un incisivo spinto all'esterno dagli altri denti da quando sono piccola. Non mi danno problemi di dolore o altro, però vorrei sapere se sono destinata a perdere il dente oppure rimarrà al suo posto spostandosi al massimo di poco... Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il problema potrebbe derivare dalla impossibilità di pulire bene i denti cosiddetti disallineati,come ad esempio passare bene il filo interdentale.....detto questo se verrà effettuata una corretta "manutenzione" quotidiana,il dente non lo perderà di certo.
Per quanto riguarda la possibilità di spostarsi,non conoscendo la situazione di partenza,le posso solo dire che nell'adulto,col tempo,tende a ridursi la distanza intercanina ,e di conseguenza si verifica un peggioramento dell'affollamento dentario.
Perché allora non consultare un Ortodontista per un parere sull'opportunità di un trattamento ortodontico?
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, infatti in settimana farò una visita, volevo avere anche un altro parere. Grazie mille
Cordiali saluti
Erika