Acido urico alto

Salve,
Da sempre soffro di acido urico un po alto, anche a livello ereditario.
Faccio quindi di tanto in tanto la cura con allopurinolo ed il valore rientra sempre.. la domanda è la seguente:
Ogni quanto posso fare la cura?
Onestamente non credo valga la pena di fare sempre prelievi, anche perché non ho intenzione di farne piu con questa frequenza.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
lo scopo della cura è quello di mantenere l'acido urico nei limiti, pertanto la cura, se indicata, non va sospesa e ripresa secondo Sua scelta, ma sempre, se indicato, dallo specialista di riferimento o anche dal medico curante.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Comprendo, ma cio comporterebbe spesso a prelievi, cosa che vorrei evitare..