Emicrania ricorrente

Buonasera, nel 1983, causa un incidente d'auto, ho subito un trauma cranico con la frattura della tibia e sospetti danni maxillo-facciali.
Il referto della relativa visita effettuata durante il ricovero è quello che vi riporto di seguito (sperando di aver bene interpretato tutti i termini):
"Modica latero deviazione dx. Sospetta frattura condilo dx". Purtroppo non trovo traccia di eventuali radiografie.
Dopo quell'incidente mi si è instaurata un'emicrania ricorrente (a cadenza settimanale quasi perfetta) proprio sul lato dx.
Naturalmente ho effettuato diverse visite, ma senza risultato. Per questi motivi ho voluto risalire al primo episodio andando a rivedere la cartella clinica: c'è qualche possibilità che il danno subito al volto possa averla scatenato e, se non risolto, possa continuarmi questa dolorosa emicrania?
La ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, tutto è possibile ma sono passati 34 anni! Avrebbe qualche significato conoscere le cause della sua emicrania ricorrente, non penso che stabilendo una causa di questo tipo lei risolva i suoi problemi.
Forse potrebbe esserci una correlazione con la sua attuale occlusione, ma tutto questo è da accertare presso un odontoiatra che si occupa di gnatologia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Andare a cercare una possibile correlazione tra il danno subito e la sintomatologia presente potrebbe avere un senso per un eventuale causa assicurativa ma credo che il sinistro sia chiuso da tempo.
Sospetta frattura condilo dx oramai (bene o male) è guarita.
Modica latero deviazione dx. Va curata ora.
Lei è malocclusa e deve curarsi, per l'emicrania una visita neurologica è necessaria anche se le emicranie pericolose sono quelle che insorgono (o peggiorano) all'improvviso.
Si rivolga ad uno gnatologo.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info