Un azoospermia ma non ha specificato

Buona sera, vi scrivo perché io e il mio compagno ci troviamo in una situazione molto particolare.
Dopo diversi spermiogrammi risultati con assenza di spermatozoi ma con analisi fsh 7 e testosterone 14 l andrologo dice che è un azoospermia ma non ha specificato di che tipo ostruzione. Ci consiglia di fare tese che risulta negativa. A questo punto non sappiamo più cosa fare e neanche riusciamo a valutare se il lavoro fatto sia stato corretto. Volevamo un parere
La ringrazio anticipatamente t
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora a parte che le notizie sono insufficienti se la tese è negativa è azoospermia non ostruttiva. Se i restanti esami lo permettono di può valutare microtese che da più possibilità di trovare spermatozoi rispetto a tese semplice
[#2]
dopo
Utente
Quali altre informazioni posso darle ? Il resto è tutto nella norma non ha problemi ai testicoli, non abbiamo ancora fatto gli esami genetici. Ci hanno consigliato di fare ago aspirato in una clinica privata a bologna, ma vorrei un parere disinteressato .
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esami ormonali tutti : nella norma non vuol dire niente (bassta copiarli non è difficile) ecodoppler scrotale ( da copiare anche quello) risultato della visita e i genetici. E sorattutto risultato della istologico della tese. Come vede ha un po' da scrivere ma se vuole un parere le conviene. Agosspiirato? Giammai
[#4]
dopo
Utente
Ecco gli esami!
Esito esami ormonali:
FSH 7.2UI/L
TESTOSTERONE 14.02 nmoli/L

esito ECOCOLORDOPPLER:
Arteria testicolare bilaterale nei limiti , vene testicolari bilaterali aumentate di calibro con marcati segni di reflusso; varicocele pelvico bilaterale

Esito ecografia trasrettale e scrotale
Prostata nella di dimensione regolare, ecostruttura ghiandolare omogenea, numerose calcificazione in corrispondenza della ghiandola centrale, vescicole seminali nella norma, testicolo di dimensioni ed ecostruttura regolare nella norma gli epididimi

Esito prelievo testicolare diagnostico
Nessuno spermatozoo osservato dopo centrifugazione per concentrazione dall analisi di 3 prelievo effettuati dal testicolo destro
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mancano:
Numerosi ormonali LH? Prolattina? Estradiolo?
Nella ecografia mancano dimensioni e struttura dei testicoli
Non c è istologico (quello non è un referto)
Mancano i genetici
Manca il referto della visita
Non credo ci sia bisogno di commenti
[#6]
dopo
Utente
Questo è quello che mi hanno dato dottore , e nessuno ci ha detto di fare quello che lei ha chiesto ! Hanno operato e basta ! Ora giriamo come matti ma non troviamo un medico che ci dia indicaZioni precise ! Noi siamo della provincia di Ra se ha qualcuno da segnalarci un centro o uno specialista che ci segua senza vederci come banconote ( è quello che mi è parso nel centro privato ) lo apprezzerei tantissimo . Grazie!
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi pare impossibile. Comunque le indicazioni precise le ho date. Le faccia e faccia sapere. Per esami genetici si intende microdelezione cromosoma Y e cariotipo