Tagli sulla corona del glande

Buona sera a tutti,
Come scritto nel titolo da circa un mese al di sotto della corona del glande ho dei tagli che come se circondassero,ma non del tutto, il glande.
Voglio dire anche che non ho avuto rapporti precedentemente solo masturbazione
Nel primo periodo ho avuto anche bruciore, arrossamento con la presenza di una sorta di liquido nella zona interessatauna.
Sono andato dal medico che mi ha consigliato dei lavaggi con Euclora soluzione solubile, con questa, questi ultimi (bruciore, arrossamento, liquido) sono scomparsi ma i tagli sempre presenti.
Passanto qualche giorno, ho notato che questi tagli non si rimarginavano così sono andato da uno specialista (un urologo) che mi ha detto che ho avuto un'infezione e, notando che il glande iniziava come a spellare, mi ha consigliato di applicare due volte al giorno per due settimane la crema Litopsor.
Per mia stupidità non ho iniziato immediatamente l'applicazione della crema ed ho avuto alcuni rapporti.
Notando ancora questi tagli ho iniziato da qualche giorno ad usare la crema litopsor e mi sono autoprescritto del riposo.
Questi tagli non sono più rossi ne mi danno problemi del tipo sanguinamento, ma sono sempre presenti ed inizio a preoccuparmi seriamente
Potreste consigliarmi qualcosa da fare? Ho pensato anche che magari uso un bagnoschiuma sbagliato e quindi non aiuto la mucosa a cicatrizzare
La cosa è strana perché sembra in realtà che si sia cicatrizzata dall'interno Come se non si dovesse rimarginare più
Scusate se non sono molto chiaro e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso, senza poterla visitare,penserei ad una patologia erpetica che, ovviamente,va diagnosticata.Ha problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande?Ha assunto farmaci antipiretici e/o antinfiammatori?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Izzo, come prima cosa la ringrazio per avermi risposto.
Riguardante l'evaginazione del prepuzio, intende se riesco a scoprire del tutto il glande? Se è questa la domanda no, non ho problemi ne quando è normale ne quando è in erezione.
Per quanto riguarda le altre domande, ho assunto tachipirina, antibiotico macladin e Oky spray per la gola perché nello stesso periodo ho avuto della febbre con placche nella gola ma dopo 2 giorni ho sospeso il macladin perché ho avuto una sorta di rigetto ovvero sudavo eccessivamente nei momenti di riposo (come quando dormivo).
Come mai queste domande dottore? Pensa che ci sia un nesso?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i farmaci da lei citati, spesso,danno luogo a reazioni allergiche che si manifestano con arrossamenti e lesioni cutaneo-mucose al pene.
Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Il problema è che queste cose sono venute un po' prima della febbre
[#5]
dopo
Utente
Diciamo che in ordine cronologico è successo questo
Arrossamento, bruciore e tagli
Febbre (inizio a prendere tachipirina, macladin, oky, euclorina)
Fine febbre
Visita urologica
Inizio applicazione litopsor