Stenosi bulbare

Buongiorno dottori ho bisogno di un consiglio
Il 13 dicembre ho subito un intervento di uretrotomia per una stenosi bulbare recidiva (dopo uretroplastica eseguita 5 anni fa)
Il 27 dicembre ho rimosso il catetere uretrale..
Il 10 gennaio ho rimosso la cistostomia
Ho sempre urinato bene senza problemi.
Questa mattina sono andato ad urinare la prima volta senza problemi.
La seconda volta ho visto che il flusso era ridotto e senza spinta..
adesso mi ritrovo a dover urinare ogni 30 minuti "senza spinta" cioè esce per inerzia
È possibile che in meno di un mese l'intervento risulti fallimentare?
È il caso che mi rechi in pronto soccorso a farmi rimettere il catetere?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
contatterei innanzitutto il chirurgo operatore, questo perché la sintomatologia che riferisce può essere legata anche ad un problema infiammatorio/infettivo.
Sulla sua guida può valutare se recarsi al PS.
Cordialità e ci tenga aggiornati.

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per l'ennesima risposta..
Se mai avrò il piacere di incontrarla come minimo le offrirò un caffè..
Sentire chi mi ha operato è molto difficile..
Il professore di arezzo è costantemente occupato in sala operatoria..
Ho preso un comune anti infiammatorio e sembra andare meglio.. ho riacquistato una "quasi" normale spinta al momento della minzione..
Nel giro di due ore anche se per inerzia ho urinato poco meno di 2 litri.. trasparenti come l'acqua..
Purtroppo i traumi riportati dalle esperienze passate relative alle numerose uretrotomie, la plastica e il dover portare la cistostomia, mi fanno temere ogni qualvolta ci siano sintomi di questo tipo..
Detto questo domanda da un milione
Nella sua esperienza in media un uretrotomia, dura almeno un paio di mesi?
Ci si può "tappare" dopo solo 20 giorni?
Parlo così perché sono pessimista di natura e so che con molta probabilità dovrò affrontare nuovamente un intervento di uretroplastica
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è possibile purtroppo, in forme particolarmente complesse, recidive anche molto presto.
Proprio per questo è preferibile rivolgersi a centri specializzati sulla chirurgia uretrale.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Mi trovo in ps in attesa di una visita (sono 4 ore che aspetto) la sintomatologia descritta sopra persiste
Ho contattato il professore che mi ha operato riferendo i sintomi.
Mi ha risposto che difficilmente può trattarsi di una recidiva, o meglio, la cicatrice c'è non è stata tolta e probabilmente si sarà edemizzata.
Una stenosi non si riforma da un'ora all'altra.
Detto questo mi ha dato da prendere per 5 giorni antibiotici e per 10 il bentelan come terapia d'urto..
In caso in 2/3 giorni non si vedranno miglioramenti dovrò rimettere la cistostomia se avrò grosse difficoltà ad urinare escludendo categoricamente il cateterismo uretrale in quanto potrebbe danneggiare l'uretra..
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Le consiglio di seguire le sue indicazioni.
Cordialità