urgente consulto senologia

Gentile dott
Sono una ragazza di 24 anni e circa una settimana fa ho notato un arrossamento con screpolatura ad entrambe le areole e lieve rossore alle mammelle. Devo dire che a mia colpa sto sempre con magliette di cotone e a diretto contatto con il calore della stufa inoltre i sintomi si sono manifestati dopo aver acquistato un nuovo reggiseno in nylon ed averlo indossato senza lavaggio ed infine dormivo con pigiama sintetico sempre con nulla sotto poi le mie areole sono spesso a contatto con schiuma da barba la quale uso per depilarmi braccia ed ascelle lasciandomi nelle zone depilate bolle e rossore.
Inoltre ora ho notato che indossando tessuti sintetici avverto prurito ovunque.
La prego mi risponda perché sono ipocondrica ed ho seriamente iniziato a fissarmi non faccio altro che consultare pagine internet ed ho trovato i mali peggiori e questo pensiero mi tortura. Lei cosa pensa?
La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina è evidente che le sue areole sono sempre sottoposte ad irritazione da contatto da parte di tessuti. Inoltre ha notato ei stessa che il materiale sintetico le irrita la pelle. Il mio consiglio è quella di usare reggiseni di cotone morbidi, Proteggere i capezzoli per qualche giorno con del cotone con qualche pomata idratante ed evitare il contatto con tessuti rigidi. Se ha un seno abbondante è verosimile che l'irritazione quando cammina o si muove sia notevole e quindi porti sempre il reggiseno. Se dopo queste precauzioni la situazione non si normalizza, sarà il caso di farsi vedere dal medico. Cordiali saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia